La mia falsa identità
Il ritratto, nella mia visione, non è mai uno shooting pensato per ricercare la posa ideale, perfetta per vedersi e mostrarsi “bellissimi”, ma è uno spazio libero, un incontro tra due persone, uno scambio, una sfida, una possibilità.
In alcuni fortunati casi, questo spazio si riempie di pura magia, le energie di fotografo e soggetto si accordano e vibrano all’unisono, risuonando perfettamente accordate.
Grazie al cantautore Paolo Saporiti per la sua sensibilità e per la sua generosità nel prendere e dettare i tempi, suonando lo stesso mio accordo, mettendoci variazioni e riprendendo i temi, in un concerto di energie ed emozioni, che qui provo a raccontare con i mie scatti.
"LA MIA FALSA IDENTITA'" è il titolo del doppio album uscito nel 2023 per Orange Home Records -Genova
The portrait, in my vision, is not a shooting designed to find the “ideal pose” but it's a free space, a meeting between two people, an exchange, a challenge, a possibility.
In some lucky cases, this space is filled with pure magic, the energies of photographer and subject come together and vibrate in unison, resonating perfectly in tune.
Thanks to the singer-songwriter Paolo Saporiti for his sensitivity and his generosity in taking and dictating the rythm, playing the same chord as me, putting variations on them and taking up the themes, in a concert of energies and emotions, which I try to tell here with my shots.
"LA MIA FALSA IDENTITA'" is the Paolo's latest album released in 2023 for Orange Home Records -Genova